PORTE E SOLUZIONI RASOPARETE

L’omogeneità di mobili e finiture sono aspetti che un luogo speciale ed unico

Porte filo muro

Perché scegliere delle porte filo da installare nella tua nuova abitazione o da utilizzare per una ristrutturazione?

Le porte a filo possono essere utilizzate in entrambe le situazioni,  rappresentano una grande opportunità sia per il progettista sia per il cliente finale.

Le porte filo muro realizzate da RasoParete hanno un disegno minimale e sono progettate appositamente per essere complanari alla parete diventando un tutt’uno con essa. L’azienda produttrice ha testato numerose finiture per la superficie che permettono di essere tinteggiate come la parete, laccate opache o lucide, rivestite con carte da parati, gress porcellanati, marmi, cotto o kerlite.

Anche in locali di piccole dimensioni la percezione del passaggio sarà discreta e non invasiva come una classica porta con cornice ed imbotte a vista.

 

Le porte filo muro RasoParete possono essere realizzate su misura e con una grande varietà di optional per rendere il prodotto finale unico per qualsiasi tipo di richiesta.

Tre motivi per scegliere le porte filo muro:

Andiamo ad analizzare almeno tre motivi che secondo noi motivano la scelta di una porta filo muro:

  1. Si integrano nella parete. Le porte filo muro scompaiono letteralmente alla vista. Il loro potenziale da camaleonte permette di poterle mimetizzare, dipingendole o rivestendole con svariati tipologie di materiali.
  2. Si adattano al tipo di parete. L’installazione dello stipite può essere fatta sia su una parete in muratura che su una in cartongesso. 
  3. Veloci e facili da installare. In cantiere è sempre richiesta la massima velocità di posa per lasciare spazio e tempo alle altre figure professionali che si intrecciano. Avere un prodotto da installare che non richiede la fase di registrazione ed assemblaggio telaio ed anta fa la sua differenza.

Aspetti tecnici delle porte filo muro:

Entrano nel dettaglio tecnico di questi sistemi possiamo dire che il profilo dello stipite della porta RasoParete è stato studiato appositamente per accogliere lo spessore della lastra di cartongesso da entrambe i lati. Questa accortezza evita che con il tempo si creino delle crepe intorno allo stipite che rovinerebbero l’estetica del risultato finale.

Questo è possibile anche al fatto che le cerniere non sporgono dallo stipite ma le lavorazioni sono totalmente integrate in esso, permettendo alla stuccatura ed al cartongesso di non ricevere continue sollecitazione dovute all’apertura ed alla chiusura della porta.

L’accurata ricerca per analizzare nel dettaglio le problematiche del mondo raso sono state scopo principale negli anni di sviluppo dell’azienda RasoParete. Noi che le installiamo tutti i giorni possiamo dire che uno degli aspetti vantaggiosi è che il sistema arriva in cantiere già premontato e registrato con un grande risparmio ti tempo e denaro per il cliente finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *